martedì 15 gennaio 2013

53 mq Super Grintosi!

 
In questo loft di 53 mq abitato da un giovane single, è stata una vera sfida riuscire a dare la sensazione di ambienti comunque ampi e vivibili. Nell’idea del proprietario, la casa doveva essere il più possibile diafana, funzionale, moderna comoda e inondata di luce. E disposta come nella pianta originaria: living con cucina integrata e con accesso alla terrazza al piano terra, camera con bagno al piano superiore.

Il living è separato visivamente da un tavolo di marmo realizzato su disegno che compie anche funzione di scrittoio e zona lavoro. Di colore neutro, si adatta perfettamente alla cucina in acciaio e al living, dai colori più caldi, arredato con un sofà in tessuto di ciniglia scuro, una Barcelona di Mies Van Der Rohe di pelle bianca e un tavolo etnico balinese appoggiati su un tappeto rotondo.

La camera da letto, adiacente al bagno, è nella zona superiore, alla quale si accede attraverso una scala in legno, acciaio e vetro. La testiera fa da protagonista, occupando tutta la parete di appoggio:  è in realtà un paravento in ferro battuto acquistato dal proprietario durante un viaggio. Un piccolo ripiano in acciaio e pelle sintetica bianca si intona perfettamente allo stile della camera.

 Il bagno rivestito in gres è costituito da due zone separate da un vetro traslucido: il lavabo accanto alla porta e la zona sanitari vicini alla doccia, per garantire massima privacy.

Come volere di più da 53 metri quadrati? ^___^
 
 


ciao, a presto,
Marta
 

2 commenti:

  1. Mi piace moltissimo, dalle foto non si direbbe che siano solo 53 mq. L'accostamento grigio, viola e verde è vincente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno davvero trovato soluzioni ottimali per rendere quei metri super vivibili! un bacione LAA

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...