martedì 24 aprile 2012

Anthony Edwards at Home in Park Avenue

Vi ricordate il Dr Greene di E.R.? L'attore che lo ha interpretato per tanti anni si chiama Anthony Edwards e questa è casa sua, e di sua moglie, Jeanine Lobell, imprenditrice di cosmetici di successo; assieme a loro vivono i 4 figli, due Chihuahua e una coppia di pappagallini.
La famiglia si è trasferita da L.A., dove viveva in una villa in stile ispanico, qualche anno or sono e la nuova casa doveva riflettere il stile di vita, molto più tranquillo.
Ma le esplosioni di colori di questa casa parlano chiaro a proposito dell'animo giusto per le scelte coraggiose, anche in fatto di nuances, che unisce la coppia, e la passione per accostamenti forti, ma armonici. 
L'intero appartamento è stato arredato da Rafael de Cárdenas, che ha progettato anche molti dei mobili.

Nel living, accanto ai divani e al tavolo da cocktail progettati su disegno, poltroncine anni '40 in stile Deco; tende in tessuto Stark, pannello in carta da parati di Gournay.


Opera di Jean-François Debongnie, poltroncine imbottite rivestite in tessuto Designers Guild, sculture ad albero di C. Jeré, vasi di Robert Kuo e tappeto di Chinese Art Deco.


Nella sala da pranzo si impone la carta da parati in stile vintage di Secondhand Rose, in stile svedese re Gustaviano il tavolo, la credenza e lo specchio mentre il tappeto è di Madeline Weinrib.


Nel foyer, fotografie di Melvin Sokolsky sopra alla credenza brasiliana degli anni '60; i muri sono dipinti in stucco veneziano fucsia.


La cucina stupisce per il vivace colore lime di Benjamin Moore che contrasta col piano di lavoro in acciaio inossidabile.


Un corridoio come un prato d'erba, grazie alla carta da parati Sum Design.


Una parte della famiglia nella sala da thè.



Alcuni oggetti d'arte e d'affezione nello studio di Edwards, inclusi alcuni  renderings di suo nonno Kem Weber, che progettò la lounge chair; tavolo, lampada e console di Visiona.


Le due figlie minori nella loro cameretta da principesse.


Carta da parati anche nell'angolo "cipria" del bagno.


Nella camera padronale, dipinta usando la vernice Grappa di Benjamin Moore, Rafael de Cárdenas ha disegnato il letto rivestito di tessuto Stark, mentre per il divanetto è stata utilizzata seta Designers Guild.




ciao, a presto
Marta


lunedì 23 aprile 2012

Salone del Mobile 2012: I 60 anni di Moroso

Quest’anno Moroso celebra i suoi 60 anni di attività. Un festeggiamento cominciato a inizio marzo, che arriverà a Febbraio 2013, passando dal Salone del Mobile 2012.

Per aprire le celebrazioni, lo showroom è stato trasformato con un allestimento puntato sul colore e sui pezzi più iconici del catalogo dell’azienda, una piramide cromatica che esalta le sedute più rappresentative della produzione Moroso, mentre sullo sfondo viene presentato un video fotografico di Alessandro Paderni.

SHOWROOM-28-02-2

SHOWROOM-28-02-21

Al Salone del Mobile si è visto la nuova collezione:  i nomi dei designer che firmeranno per Moroso quest’anno al momento sono: Nendo, Nipa Doshi e Jonathan Levien, Patricia Urquiola, Alfredo Häberli. Ecco il tavolo creato dei Nendo:
Nello showroom di via Pontaccio si è vista un’installazione visionaria e magica dell’architetto cinese Zhang Ke dal titolo “La via del Drago d’Acqua”. Non si tratta di una scelta casuale: Moroso nasce sotto il segno del Dragone (è anchge il mio segno!) simbolo del cambiamento: i nati sotto questo segno sono capaci di cose speciali, appassionati del loro lavoro, capaci di mantenere un perfetto equilibrio tra creatività e intelligenza e di guardare le cose da nuovi punti di vista.
Nel corso dell'anno ci saranno altri eventi spettacolari, ma di questo ve ne parlerò più avanti.

A presto, ciao
Marta

Articolo tratto da AT.

venerdì 20 aprile 2012

Meg Ryan at Home in Martha’s Vineyard

Meg Ryan, alla prima visita a Martha’s Vineyard, si era già innamorata di questa tenuta; e come darle torto, era bellissima, con i suoi 7 acri di terreno, situata su una dolce altura circondata dall'acqua ove si poteva ammirare il sole e i giochi di luce sull'acqua e tra gli alberi, dal suo sorgere al suo calare in ogni punto del giardino.

Per quanto riguarda la casa, invece, non è stato amore a prima vista: era da molti anni lasciata nell'abbandono tanto che una parte era crollata, di qui la necessità di un restauro intenso. Ma Meg ne aveva visto le potenzialità e aveva deciso di affidare il progetto di restauro ad uno studio di architetti, curando l'estetica dell'interno e l'arredo con la collaborazione di Marsha Russell un'interior design che lavora a Bedford, New York.

L'obiettivo era ambizioso: aggiungere strutture e muri, ma allo stesso modo semplificare gli spazi, ricreando ambienti separati e distinti nonchè piccoli angoli accoglienti, aggiungendo separazioni e privacy, ma senza togliere luce e profondità, per esempio con l'uso di grandi porte vetrate.

I colori sono stati completamente sostituiti: i vari toni di arancio e marrone che incupivano l'atmosfera hanno lasciato il posto a tante gradazioni di bianco della vernice Farrow & Ball e l'arredo è un mix: lampade industrial-vintage, mobili in legno scuro dalle forme rigorose e squadrate ed imbottiti (divani e poltrone) ricoperti di tessuto di candido lino.












Credits


Ciao, a presto,
Marta

mercoledì 18 aprile 2012

Novità del Salone del Mobile 2012: Divani e Poltrone

Queste che trovate fanno parte di una breve preview delle novità 2012 da tenere d'occhio per quanto riguarda le sedie e gli imbottiti.  

Dopo il letto singolo e matrimoniale, Morelato propone il modello Giò in versione divano-letto. Realizzato interamente in legno di ciliegio è ideale anche per piccoli ambienti viste le dimensioni contenute (L 215 H 80 P 93 cm).
Dopo letto singolo e matimoniale Morelato propone il modello Giò in versione divano-letto. Realizzato interamente in legno di ciliegio è ideale anche per piccoli ambienti viste le dimensioni contenute (L 215 H 80 P 93 cm).

Tra le novità Vitra anche una nuova collezione di oggetti d’arredo firmati dall'azienda e dal brand olandese del denim G-Star RAW. Jean Prouvé scriveva “Gli oggetti creati per l’eternità posso diventare relitti del passato, quelli costruiti per una generazione possono durare per l’eternità”.

Tra le novità Vitra anche parte di una nuova collezione di oggetti d’arredo firmati dall'azienda e dal brand olandese del denim G-Star RAW già presentata durante l'anno. Jean Prouvé scriveva. “Gli oggetti creati per l’eternità posso diventare relitti del passato, quelli costruiti per una generazione possono durare per l’eternità”.

Mantò di Poltrona Frau disponibile in pelle o tessuto è caratterizzato da una decorazione delle superfici interamente manuale e da una struttura in multistrato di legno, faggio e pioppo con imbottitura. Il progetto Mantò comprende il divano a due posti, a due posti large, a tre posti e una dormeuse.
Mantò di Poltrona Frau disponibile in pelle o tessuto caratterizzato da una decorazione delle superfici interamente manuale e da una struttura in multistrato di legno, faggio e pioppo con imbottitura. Il progetto Mantò comprende divano due posti, due posti large, tre posti e dormeuse.

Continua la collaborazione tra Luca Nichetto e Casamania. Il designer veneziano ha pensato ad una collezione di sedute che comprende sedie e poltroncine. Lepel è impilabile e può essere facilmente imballata, riducendo sensibilmente gli ingombri di oltre il sessanta per cento. 
Continua la collaborazione tra Luca Nichetto e Casamania. Il designer veneziano ha pensato ad collezione di sedute che comprende sedie e poltroncine. Lepel èimpilabile e può essere facilmente imballata, riducendo sensibilmente gli ingombri di oltre il sessanta per cento.

La Michetta, un grande classico firmato Gaetano Pesce per Meritalia si trasforma. Lo storico sistema di elementi componibili e colorati diventa un comodo divano disponibile in 4 misure: a 2, 3, 4 posti o ad angolo.

 
La Michetta un grande classico firmato Gaetano Pesce per Meritalia si trasforma. Lo storico sistema di elementi componibili e colorati diventa un comodo divano disponibile in 4 misure: a 2,3,4 posti o ad angolo.

La poltroncina Okumi è una delle novità Ligne Roset. La fodera/cappa dello schienale e dei braccioli è realizzata in un pezzo unico: in tinta unita o in due colori. E' completamente sfoderabile. La struttura è disponibile in faggio tinto nero, antracite o rosso.

La poltroncina Okumi una delle novità Ligne Roset già apprezzata a Colonia. La fodera/cappa dello schienale e dei braccioli è realizzata in un pezzo unico: in tinta unita o in due colori. E' completamente sfoderabile. La struttura è disponibile in faggio tinto nero, antracite o rosso.

 Forma avvolgente e linee morbide per il divano Do-Dolly di Mussi. E' disponibile in diverse versioni, rivestito in tessuto con bordo a contrasto o con cucscini bicolore. La struttura è in legno multistrato di pioppo lo schienale e i braccioli in acciaio.
Forma avvolgente e linee morbide per il divano Do-Dolly di Mussi. E' disponibile in diverse versioni, rivestito in tessuto con bordo a contrasto o con cucscini bicolore. La struttura è in legno multistrato di pioppo lo schienale e i braccioli in acciaio.

I pouf sono la novità della nuova collezione Missoni Home: la linea Naupala il cilindro-pouf in velluto a micro coste barré, sfoderabile, con maniglia in cuoio. Nagaon: pouf con stampa su lino a macro ramage, sfoderabile. Nantes in tessuto jacquard fiammato.

I pouf della nuova collezione MissoniHome. Naupala: il cilindro-pouf in velluto a micro coste barré, sfoderabile, con maniglia in cuoio. Nagaon: pouf con stampa su lino a macro ramage, sfoderabile. Nantes in tessuto jacquard fiammato

La collezione di divani componibili Chimera firmata da Matteo Nunziati per i 4 Mariani con mensole e contenitori da inserire nella struttura. Disponibile in diverse dimensioni.

La collezione di divani componibili Chimera firmata da Matteo Nunziati per i4 Mariani con mensole e contenitori da inserire nella struttura. Disponibile in diverse dimensioni


Articolo tratto da AT.

Ciao, a presto,
Marta

martedì 17 aprile 2012

Novità del Salone del Mobile 2012: Roberto Cavalli Home Collection

Una delle novità di quest'anno sarà che Roberto Cavalli lancia la sua “home collection”. Dopo Versace, Armani, Missoni, Fendi e anche Bottega Veneta, è il turno di Roberto Cavalli di lanciarsi nel segmento del design e dell'arredamento d'interni. La «Roberto Cavalli Home collection» s’ispira ai codici classici della casa di moda riprendendo gli stampati-icona dello stilista toscano, i suoi dettagli animaliers dai tessuti damascati, passando per le sue tipiche sovrapposizioni di colori e texture.
Una prima serie di 4 licenze  è stata firmata a settembre insieme a JC Passion di Jumbo Group per i mobili, Emiliana Parati per le carte da parati, al gruppo Ceramiche Ricchetti per una linea di piastrelle decorative in ceramica e con Caleffi per la parte tessile.

La collezione è ora completata da tre nuove licenze che coprono altrettante tipologie di prodotto. Lo sviluppo, la creazione, la produzione e la distribuzione di lampade, lampadari e oggetti in vetro di Murano sono stati affidati alla società veneziana Formia International. Roubini Inc. si occuperà invece dei tappeti e delle tappezzerie, mentre Arnolfo di Cambio - Compagnia del Cristallo realizzerà una linea “Art de la Table”.


Credit
Credit

ciao, a prestro,
Marta

lunedì 16 aprile 2012

Salone del Mobile 2012 Arrivoooo!!!

Anche quest'anno a Milano dal 17 al 22 Aprile si svolgerà a Milano Rho la più importante fiera dedicata al mondo dell'arredamento e del complemento d'arredo: il Salone del Mobile. 
In questa occasione tutte le griffe, i designers e le ditte produttrici lucidano le loro collezioni e propongono le loro novità per conquistarsi nuovi compratori e per fidelizzare quelli già acquisiti.

La Fiera è un’ottima occasione per rilanciare un settore che, nonostante meno di altri abbia risentito di questa particolare contingenza economica, ha comunque registrato un fatturato in discesa del 3,3% rispetto lo scorso anno.

Il Salone del Mobile milanese resta sempre un punto di riferimento mondiale tanto che le prenotazioni per gli stand degli espositori hanno fatto già esaurire la disponibilità degli stessi già a tre mesi dall’inizio dell’evento.

Questa edizione si presenta ricca di novità soprattutto rivolte ai più giovani, infatti da quest’anno tutti i vari Saloni della fiera (mobile, complemento d’arredo, bagno, ecc) saranno presenti sui principali Social Network e avranno anche un canale dedicato su YouTube.

Io spero fortissimamente di andarci: e voi, ci sarete?
Per maggiori informazioni: www.cosmit.it 

Ciao, a presto,
Marta


venerdì 13 aprile 2012

Jennifer Aniston at Home in New York

Il pied-à-terre a New York che Jennifer Aniston ha acquistato dalla hairstylist Sally Hershberger è stato progettato dall'arch.Brad Floyd e decorato da Joe D’Urso.

Molte le opere d'arte tra le quali alcune di Joseph La Piana, Jean-Michel Basquiat, Andy Warhol e fotografie di Herb Ritts e Bert Stern, accanto a pezzi di design di Verner Panton, Arne Jacobsen, Ettore Sottsass, a mobili e complementi vintage e ad arredi su misura.


 






Credits

ciao, a presto,
Marta

mercoledì 11 aprile 2012

Un Attico Bohémien e Ultrafemminile

Un mix di pezzi di antiquariato, mobili etnici, complementi e tessuti multicolor dona grazia e personalità a questo piccolo attico i cui elementi strutturali sono stati recuperati e valorizzati nel corso del restauro.

Alcuni elementi delle decorazioni si rifanno a culture distanti e alcuni arredi del living perdono la loro funzione originaria per occupare una collocazione inpensabile nella soluzione finale: un cartello stradale col nome di una via, una locandina parigina, l'orologio del cuoco... carina l'idea di un piatto orientale in ottone appoggiato ad uno sgabello per creare un originale tavolino. 



Dove il soffitto scende di più si è pensato di sfruttare lo spazio organizzando una serie di sedute con cuscini ben imbottiti, direttamente sul pavimento, come si usa nelle tende beduine o nei paesi orientali.


L'etnico in cucina lascia il posto alla funzionalità e a linee moderne e asciutte, riscaldate dal colore rosso, scelto per rallegrare anche questo ambiente.


Il pavimento a scacchi nero e bianco è attualissimo e si sposa benissimo con il tavolo da pranzo con il piano in marmo e gamba in ferro e con le sedie in metacrilato nero e gamba in acciaio. Da copiare la porta a spinta in laccato bianco arricchita da 3 oblò circolari di forma digradante.


Quando lo spazio è pochissimo le soluzioni devono essere ancora più ingegnose: uno sgabello di ridottissime dimensioni funge da piano di appoggio, mentre i cuscini attirano l'attenzione.


L'armadio ereditato e restaurato diventa attuale sostituendo specchi e/o vetri con una rigata seta robusta acquistata in un viaggio in India.


La parete a larghe righe bianche e azzurro, una lanterna a goccia, una vecchia sedia in paglia, bastoni portatende con graziose decorazioni e morbide tende raccolte: è un mix sognante che evoca atmosfere e ricordi...


In bagno i colori richiamano le tonalità preferite: il beige della pietra e il rosa di alcuni dettagli. La semplicità del progetto è arricchita dai complementi che scaldano e donano note personali.



Questo attico mi è piaciuto moltissimo... e a voi? spero di si... :-)))


Ciao, a presto
Marta

giovedì 5 aprile 2012

Un Rifugio Mismatched & Vintage

Prima della pausa pasquale volevo lasciarvi con il reportage di una casa, a mio parere, spettacolare, per l'uso dell'arredo nella distribuzione e per l'uso di un fantastico mix tra arte, etnico, design (es lampada Zettel di Ingo Maurer e Arco di Castiglioni), oggetti di recupero rivisati e anche sferruzzati...

... come una tavolozza multicolor su un fondo bianco tra pavimento, pareti e soffitto a travi... Buona visione! 


Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time

Customized to the Teeth, Home Design Zigzags Through Time
Credit

ciao, a presto,
Marta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...