martedì 13 novembre 2012

Oggetto del Desiderio nr 19: Fl/y

La lampada a sospensione Fl/y (anche chiamata Fly) è stata lanciata sul mercato da Kartell nel 2002 e da allora è diventata velocemente un pezzo di design intramontabile; è una vera trasformista ed è capace di valorizzare qualunque tipo di ambiente grazie alla sua estrema essenzialità.
 
 
Disegnata da Ferruccio Laviani è allegra, colorata, da installare in piena libertà creativa. Perfetta singolarmente, raggiunge la massima potenzialità espressiva se utilizzata in composizioni monocromatiche o miste. Esiste in undici varianti di colore: nei solidi bianco o nero e nei trasparenti blu petrolio, azzurro nuvola, rosso, arancione, blue, giallo, rosso cardinale, verde smeraldo e verde salvia.
 
Con la più assoluta capacità di adattamento, è il pezzo ideale per giocare con il design. La particolare trasparenza del materiale (metalcrilato) e la sua lucentezza evocano l'idea di una bolla di sapone, o di chewing-gum, dalla consistenza gommosa, cangiante a seconda dell’illuminazione.
 
Curiosità: la calotta non è perfettamente semisferica, ma il piano secante è al di sotto dell'altezza del diametro, per raccogliere maggiormente la luce e giocare con i riflessi.

 








 













 




 



 


 



 
 
 E voi, di quale colore la scegliereste?
 
ciao, a presto,
Marta
 
 

2 commenti:

  1. Mi hanno colpito quelle verdi, di quel tono tra lo smeraldo e il petrolio... bellissime e che splendida selezione di immagini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura... io sto facendo un pensierino invece per quella bianca opaca... baciottone

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...