venerdì 12 ottobre 2012

Oggetto del Desiderio nr 20: Acapulco Chair

Vi ricordate il post di qualche giorno fa? Avevo pubblicato (qui) il virtual tour di una bellissima casa di Barcellona...
 
 
 
 
Molti hanno mostrato entusiasmo e interesse per questa poltroncina, così ho deciso di raccontarvene la storia...

Credit

Il vecchio modello di seduta Acapulco andava molto di moda negli Anni 50, quando nacque nel Messico allora frequentatissimo dalle star di Hollywood e da tutti i divi dell’America di quei tempi: Elvis Presley, John Wayne e perfino la famiglia Kennedy la utilizzarono facendosi ritrarre nei momenti di relax grazie alla sua forma comoda, ma comunque discreta.
 
Oggi per molti la Acaplulco Chair non è che un ricordo: è scomparsa da molti cataloghi da anni e anche dalle case arredate con gli stili più vintage.
 
Ma questa simpatica sedia, dalla forma a raggiera, è tornata in gran produzione ultimamente, continuando a essere realizzata esclusivamente a mano in Messico: Ok Design (ex Oficina Kreativa), ha infatti recentemente ripristinato dalle riviste patinate di mezzo secolo fa questo modello davvero interessante, e ne ha reintegrato la produzione.

Oggi, come negli Anni Cinquanta, questa sedia è realizzata in corda plastificata tesa su una struttura di metallo nero verniciato a polvere. Per questo è molto adatta sia agli ambienti interni, sia a quelli interni; sia agli ambienti più moderni, sia allo astile vintage. Le caratteristische più moderne vengono espresse attraverso la verniciatura, ma basterà scegliere un colore squisitamente retrò per ritrovare nella vostra casa la vecchia sedia della zia… Beh, più o meno... E’ disponibile anche una versione “mini” dedicata ai bambini per dare un tocco di colore alle loro camerette.

 
 Pinned Image
 
 
 
 




Credit
 
Pinned Image
Pinterest


ciao, a presto
Marta



 

4 commenti:

  1. Mi piace moltissimo in tutte le ambientazioni che hai proposto ma soprattutto in quel piccolo balconcino nero... *_*

    RispondiElimina
  2. Un ambiente più bello dell'altro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...