mercoledì 22 febbraio 2012

56 MQ Funzionali e Pieni di Brio

Sappiamo bene che i metri quadrati non fanno bella la casa, magari aiutano, ma non sono l’indispensabile… Questo è sicuramente la conferma che in 56 mq si può avere un appartamento non solo funzionale, ma anche creativo e luminoso, dinamico e fresco, intelligente e rilassante. 

Il gruppo di interior designer di Alvhem, che si sono occupati del restauro di questo appartamento a Gothemburg, ha innanzitutto scelto di preservare e portare a nuova luce alcuni elementi originali della casa come il superbo camino in bianca terracotta ed il pavimento in quercia, e, per quanto riguarda l'arredo, di preferire elementi contemporanei, soprattutto bianchi, allegerendoli con altri più soft e allegri. 

Ikea qui la fa un po' da padrona, visto che nei piccoli spazi è imbattibile, soprattutto dove, grazie alla doppia altezza in corrispondenza dell’ingresso, è possibile ottenere una seconda camera da letto.

Piante con fiori o sempreverdi donano freschezza, orologi retro e lampadari amplificano l’aria vintage, mentre la tappezzeria fluo della cucina  crea energia.

I miei pezzi preferiti sono: l'ingresso creativo (con nicchia Pc), gli infissi delle finestre, sporgenti all'interno, che permettono di appoggiare fiori o libri, la delicata  tappezzeria a fiori stilizzati della camera matrimoniale che contrasta bene col filo di lucine ed il terrazzo,  piccolo ma curato in ogni dettaglio, con giacinti d’acqua, piante, candele protette da allegre lanterne ed  una poltrona impreziosita da una pelliccia bianca: per una cena intima all’aperto, o un caffè e due chiacchiere, con vista. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
Credit

ciao, a presto,
Marta


8 commenti:

  1. amo questo genere di ambienti. solari, pratici, confortevoli e che adoperano ogni spazio disponibile.

    passa da me

    CHANEL POST

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  2. davvero molto accogliente! Anche io ho le finestre col "davanzale" interno che infatti è sempre pieno di qualsiasi cosa facendo alterare sempre l'umore di mio marito quando deve aprirle... hehehe! D'inverno va bene, d'estate bisogna fare spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero LAA!? eheheh Immagino che siano un pochino scomodi, ma quanto belli... prossima casa non mancheranno! Bacio ♥

      Elimina
  3. Anvedi sto terrazzo!!!
    Spettacolare..

    RispondiElimina
  4. Spettacolare......complimenti
    ciao da claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tesoro, davvero!!! un abbraccio forte forte

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...