martedì 15 novembre 2011

Primo Progetto a Jesolo #2

Ciao a Tutti/e!! Come state? Avete passato un buon lunedì?
Volevo cominciare a parlare del progetto che ho postato qualche giorno fa a proposito della casa di Jesolo: la coppia infatti aveva molti dubbi non solo sulla disposizione dell'arredo e sui colori ma anche su quali interventi potevo consigliare loro di fare per renderla più funzionale e personalizzata...
Inizio con la zona notte. La camera matrimoniale ha una struttura quasi quadrata, ma la presenza del radiatore a fianco alla grande portafinestra, che da su uno dei due terrazzi, rende quasi obbligata la disposizione.

Per quanto riguarda l'arredo, trattandosi di un'abitazione per tutte le stagioni e non solo per l'estate, volevo dare un tono "urban chic", giocando su colori tenui del beige, tortora e qualche tocco di nero.















Per quanto riguarda la seconda camera (poichè la coppia è matura ed il figlio vive separatamente con la compagna) sarà il regno quasi esclusivo della padrona di casa, che la userà come zona lavoro e disbrigo, ma anche come luogo appartato dove leggere, ricamare e concedersi qualche ora di Tv.


Ho quindi pensato di arredarla con pochi studiati mobili per non soffocare troppo la stanza: un armadio (che sarà utile per riporre anche asse e ferro da stiro, contenitori di filati e cucito), un confortevole divano letto, che potrà essere usato anche dal nipotino in visita, un tavolino rotondo come piano di appoggio, un mobile basso a cassettoni e qualche ripiano per libri e decorazioni.


Qui ritorna il beige, scaldato però da qualche tocco di viola. La parete dove si appoggia il divano sarà colorato di una tonalità glicine oppure di una carta da parati ultra femminile.

Vi piace? Spero di si...
Vi abbraccio forte, a presto, ciao!!
Marta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...