lunedì 24 ottobre 2011

Un Po' di Nuovo Qua e Là

Al posto del terrazzo alla veneziana diverso in ogni stanza (come si usava negli anni '60) ho fatto posare ovunque (tranne in bagno) un parquet essenza pino anticato disposto in diagonale, che da sensazione ottica di continuità e dilatazione degli spazi.
Sono state sostituite le tapparelle, gli infissi (che ora sono in pvc bianco) e la porta d'ingresso.
Ho deciso di mantenere le vecchie porte interne perchè, a parte la verniciatura superficiale, erano ancora in ottimo stato. Ho dato loro un nuovo look grazie ad una vigorosa scartavetratura (lavoro faticoso e polveroso ma molto soddisfacente) e successiva laccatura di bianco; le vecchie maniglie in ferro sono state sostituite da altre, con una linea più fluida in metallo satinato. Alle pareti, al posto dei vecchi interruttori ho scelto la linea Axolute di BTicino, bianco latte per tutte le pareti bianche, grigio satinato per il bagno e la cucina.



Cosa vi sembra delle mie soluzioni?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...